Disponibilità linea completa
Diversi fattori, fra i quali bisogna senz'altro citare le sinergie del Gruppo ed una strategia di Marketing vincente, hanno permesso una crescita dal 1991 - anno di nascita dell'azienda - del 380%. Oggi nuovi impegni ed alleanze permettono di mantenere costante il livello di crescita: la stretta collaborazione con TSW, la preparazione di un forte stock a disposizione della clientela, e la costante cura dell'immagine in tutti i suoi aspetti. La strategia di Marketing e la pianificazione preventiva in ogni progetto è la base motrice di Mak. In tutti i settori, a partire da quello produttivo, ogni cosa deve essere controllata e pianificata a priori, onde permettere lo svolgimento ottimale del lavoro senza intoppi o ritardi. A livello produttivo, fornitori fidati collaborano alla politica del just-in-time garantendo la qualità totale.
Per quanto riguarda la politica di vendita, lo sforzo di coprire la maggior parte dei mercati ha dato ad oggi un ragguardevole risultato: la copertura di 52 paesi con distribuzione esclusiva del marchio. Alla Mak siamo convinti che ogni singolo mercato ed ogni singolo cliente devono essere seguiti in modo specifico, adattando quindi il sistema di vendita alle esigenze peculiari. La flessibilità nei confronti del cliente è diventata per noi un punto di forza, ed ha dato risultati sorprendenti anche nei mercati più competitivi come quello Italiano. Il Design: la vista laterale della vettura è costituita per il 25% dalle ruote. E' pertanto evidente che il design del cerchio influisca in maniera preponderante sul look generale. E' anche statisticamente provato che, nonostante la ruota sia uno dei cinque elementi fondamentali della sicurezza dell'auto, viene scelta nell'85% dei casi in base a canoni puramente estetici.
Per questo motivo Mak, dando per scontata la qualità ineccepibile del prodotto, ha investito nel design come nessun altro, acquisendo la maggioranza azionaria di un'azienda di design. Questa azienda vanta notevoli successi nei campi più disparati, dai componenti per il settore automobilistico agli occhiali; e con l' apertura mentale di chi non lavora solo nel settore, ha saputo proporre cerchi in lega con stili sportivi, aggressivi, classici o futuristici, con soluzioni inedite e spesso fuori da ogni schema convenzionale. Oggi, MAK è riconosciuta a livello mondiale come un'azienda innovativa, fra le poche che grazie alle sue originali proposte di stile guidano la moda del mercato.
Per quanto riguarda la politica di vendita, lo sforzo di coprire la maggior parte dei mercati ha dato ad oggi un ragguardevole risultato: la copertura di 52 paesi con distribuzione esclusiva del marchio. Alla Mak siamo convinti che ogni singolo mercato ed ogni singolo cliente devono essere seguiti in modo specifico, adattando quindi il sistema di vendita alle esigenze peculiari. La flessibilità nei confronti del cliente è diventata per noi un punto di forza, ed ha dato risultati sorprendenti anche nei mercati più competitivi come quello Italiano. Il Design: la vista laterale della vettura è costituita per il 25% dalle ruote. E' pertanto evidente che il design del cerchio influisca in maniera preponderante sul look generale. E' anche statisticamente provato che, nonostante la ruota sia uno dei cinque elementi fondamentali della sicurezza dell'auto, viene scelta nell'85% dei casi in base a canoni puramente estetici.
Per questo motivo Mak, dando per scontata la qualità ineccepibile del prodotto, ha investito nel design come nessun altro, acquisendo la maggioranza azionaria di un'azienda di design. Questa azienda vanta notevoli successi nei campi più disparati, dai componenti per il settore automobilistico agli occhiali; e con l' apertura mentale di chi non lavora solo nel settore, ha saputo proporre cerchi in lega con stili sportivi, aggressivi, classici o futuristici, con soluzioni inedite e spesso fuori da ogni schema convenzionale. Oggi, MAK è riconosciuta a livello mondiale come un'azienda innovativa, fra le poche che grazie alle sue originali proposte di stile guidano la moda del mercato.
Nessun allegato